SISTEMIAMO LE FARINE IN DISPENSA
Oggi volevo parlarvi di come ho sistemato le farine della mia dispensa utilizzando barattoli di vetro e … vernice lavagna!
Dopo inutili lotte contro le odiose farfalle che continuavano ad infestarmi la dispensa, ho deciso di travasare tutte le farine (si ne ho un po’ XD) in barattoloni di vetro (ex barattoloni di sott’oli, di miele ecc ) il problema stava nel riconoscere le farine senza la loro etichetta; ovviamente ho subito pensato alle etichette adesive, ma non andavano bene per me, poichè sono solita provare tante farine diverse e sarei stata intasata da barattoli di vetro >.<“.
Quindi ho pensato di usare la vernice lavagna sui barattoli in modo da poter scrivere e cancellare il nome del contenuto del barattolo a mio piacimento.
La suddetta vernice l’ho trovata a leroy merlin della marca “les decoratives”, io l’ho presa nera ma vi erano molti altri colori. Il prezzo è sui 17 euro per 500 ml.
Il procedimento è davvero semplice basta dipingere sul barattolo.
Dopo la prima passata aspettare qualche ora che il primo strato si sia asciugato completamente e procedere con altre due passate ( io per pigrizia ne ho fatte due ed è venuto bene lo stesso XD)
Una volta che la vernice si è asciugata avrete la vostra fantastica lavagna in miniatura :D.
E questo è tutto! XD spero che questa semplice idea vi sia piaciuta.
Un bacio by Izumi