RECENSIONE DEL BURRO CACAO DI SAILOR MOON!
Stavolta si tratta del Moon Stick Lipstick!
Un burro cacao creato dall’azienda Creer Beaute, venduto da Premium Bandai.
Questo prodotto è stato distribuito in occasione del ventesimo anniversario della nascita di Sailor Moon e fa parte una linea di make up dedicata agli adulti.
Come molti avranno capito, il packaging di questo burro cacao è la riproduzione in miniatura dello Scettro lunare, lo scettro usato da Sailor Moon nella prima serie.
Ma vediamo le caratteristiche di questo bel prodottino.
Davanti la confezione: Miracle Romance, Moon Stick lipstick
Dietro la confezione: Qualcuno sa il giapponese?
Packaging: Scatola dal design elegante, di cartone rosa. All’interno si trova il moonstick tenuto fermo dalla plastica trasparente.
Come risulta il prodotto: Il burro cacao è di colore rosa tenue, dal gradevolissimo profumo di pesca, non rilascia colore.
Come si usa: Come un semplice burro cacao.
Inci: L’inci è in giapponese e non sono riuscita a trovarlo tradotto, ma sapendo un po’ di hiragana e katakana, sono riuscita a tradurre una delle prime parole della lista degli ingredienti, ovvero “paraffin“, e ho detto tutto.
La mia opinione in generale: Allora dal punto di vista del packaging, ovviamente non ho niente da dire, ma cavolo, con 25 euro potevano metterci degli ingredienti decenti dentro quel burro cacao?
Comunque l’ho provato per un mese. Risultato? Mi si è spaccato il labbro in due. E’ a quel punto che mi è venuto il dubbio che ci fosse della maledetta paraffina negli ingredienti, ed infatti avevo ragione. La paraffina da solo l’illusione di lucidità, in realtà crea una pellicola sulla pelle, che la fa seccare ancora di più. Se questo è dannoso sulla pelle, figuratevi sulle labbra. Purtroppo la si trova anche nei burri cacao di marche famose che non sto qui a menzionare. Quindi il mio parere generale è negativo, capisco che è un prodotto da collezione, ma se fai un burro cacao, va usato, è inutile farlo scadere. Se si fosse trattato di un rossetto andava pure bene, ma un burro cacao propri no.
Ma soprattutto per 25 euro pretendo un prodotto valido nel complesso, non solo nel packaging.
Alla fine, dopo un mese di utilizzo dannoso, ho smesso di usarlo.
Ho deciso quindi di buttare il prodotto all’interno e di riutilizzare il contenitore per il burro cacao fatto in casa.
Almeno questa volta avrò le labbra intatte e belle idratate..
Quantità: 4 gr
Scadenza: Mistero
Prezzo: sui 25 euro
Dove si trova: Ormai solo su ebay, amazon e siti vari.
Sul sito ufficiale della creer beauty non l’ho visto.
Voto: 4, vale la pena comprarlo solo per collezione.
La ricomprerei: Uno basta e avanza.
Baci da izumi!