GIAPPONE

REVIEW: SAILOR MOON EAU DE TOILETTE!

Ciao a tutti! Oggi nuova recensione cosmetica, dedicata a Sailor Moon! Si tratta del Sailor Moon Miracle Romance Eau de Toilette!

Come per il primo post dedicato ai cosmetici sailor anche questo cosmetico non sarà recensito da me, ma dalla mia amica Paola, “esperta del settore”. Vi lascio qua sotto la sua pagina facebook e lascio a lei la parola :D.

Butterflygarments

Grazie Izumi dell’opportunità ed iniziamo <3

 

Davanti la confezione: Miracle Romance Eau de Toilette Sailor Moon

Dietro la confezione: Al lato: Fragrance, Sailor moon no kaori o motte, make up! Altre scritte in giapponese con i nomi delle fragranze contenute (bergamotto, lemon, greenapple, peach, rose, peony, jasmine, musk, sandalwood, amber, vanille).


Packaging: Confezione in carta rosa con silouhette di Sailor Moon; il disegno della scatola riprende quello delle confezioni della cipria e del blush. La boccetta é di medie dimensioni in vetro rosa trasparente, con decori in metallo color oro con fiocchi, stelle e gemme rosa. Tappo in metallo oro a forma di corona con una luna alla sommità. Il design è molto elegante e romantico. Di questo profumo esiste anche una seconda versione, con boccetta identica ma con vetro blu, con tappo e decori argentati.

Come risulta il prodotto: Il profumo dai gusti floreali che comprende bergamotto, limone, mela, rosa, jasmine e sandalp, risulta gradevole e non troppo forte. Il vetro è resistente con una notevole quantità di prodotto all’interno
Come si usa: come un normale profumo per collo e polsi.
Inci: Purtroppo è in giapponese e non l’ho trovato sulla confezione.
La mia opinione in generale:  Personalmente non sento alcun frutto od odore in particolare dei presenti; la profumazione è pungente, ma dopo poco non la percepisco più… Il mio ragazzo dice invece che rimane molto a lungo, anche se neppure lui riconosce nessuna fragranza in particolare. Nel complesso mi piace, ma non è la mia fragranza preferita. Lo adoro più che altro per la confezione, che è stupenda. Non sono sicura al 100% che l’odore sia quello originale poiché l’ho comprato online e non da uno stand ufficiale Bandai, ma il sito sembra affidabile e il bollino di garanzia c’è .
Quantità: 50 ml
Scadenza: Non presente
Prezzo: sui 50-60 euro quando l’ho preso ma ora sul sito sta a 88 euro!
Dove si trova: io l’ho preso da NipponYasan, ma si può trovare negli stand Bandai alle conventions (esempio Romics e Luccacomics), oppure sul sito Bandai con intermediario, su siti e negozi che vendono prodotti di Sailor Moon (esempio ShoujoHolic Shop) o in alcuni negozi di manga e in Giappone naturalmente.
Voto: 7/10
La ricomprerei: sì, sono una fan di Sailor moon e adoro la confezione!

Grazie a tutti per aver letto la mia recensione, a presto!

Paola

Domina Historia

Storia, Cultura e Biografie con un tocco NERD!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!